LA QUESTURA VIETA SAN GIOVANNI AL GAY PRIDE: NON E' DEL VATICANO

Dichiarazione di Rita Bernardini, deputata, Segretaria di Radicali Italiani,Marco Perduca, Senatore radicale – Pd e Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

"La questura di Roma, dopo aver confermato nel mese di aprile che Piazza San Giovanni in Laterano sarebbe stato il punto di arrivo del Gay Pride di Roma del prossimo 7 giugno, ha obiettato ieri che la piazza non si può usare perché alle 21 del 7 giugno ci sarà un concerto all’interno della Basilica.

Ricordiamo alla questura, e al Vaticano, che il Gay pride si svolgerà in orario pomeridiano e certamente per le ore 21 sarà concluso. Riteniamo quindi del tutto inacettabile questo diniego e ci auguriamo che le autorità rivedano questa loro decisione nella quale si potrebbe scorgere un profumo d’incenso per gratificare le gerarchie vaticane che, lo ricordiamo, non sono proprietarie della piazza. Oggi alle ore 17.30 una delegazione di radicali, guidata dal Senatore Marco Perduca, parteciperà alla Conferenza Stampa convocata presso la sede del Circolo Mario Mieli".

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp