L'INTERNAZIONALE LIBERALE APPROVA DOCUMENTO DIRITTI LGBT(E) DI CERTI DIRITTI

Grazie alla proposta dei radicali, l’Internazionale Liberale ha approvato la risoluzione sulla proibizione delle persecuzioni e delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale. Il testo, approvato nel corso del 55esimo congresso dell’Internazionale Liberale che si é tenuto a Belfast in Irlanda , era stato elaborato da Ottavio Marzocchi, responsabile per le questioni europee dell’Associazione radicale Certi Diritti, e depositato dal partito olandese D66. La risoluzione invita i partiti liberali del mondo ad attivarsi a tutti i livelli per assicurare l’abolizione della pena di morte e la decriminalizzazione delle relazioni tra persone dello stesso sesso, la protezione dello Stato contro le violenze e discriminazioni compiute da privati, l’eguaglianza per le persone LGBT attraverso leggi anti-discriminazione, l’educazione e campagne mediatiche, la concessione dell’asilo politico per le persone omosessuali che fuggono persecuzioni, iniziative internazionali nei confronti di quegli Stati che perseguono o discriminano le persone LGBT, nonché la celebrazione della giornata mondiale contro l’omofobia. Il testo della risoluzione approvata é disponibile (in inglese) alla pagina 7 del sito dell’Internazionale Liberale:http://www.liberal-international.org/contentFiles/files/Belfast2008CongressEndorsedResolutions.pdf

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp