DEPOSITATI AL SENATO DAI RADICALI PORETTI E PERDUCA, QUATTRO DISEGNI DI LEGGE

Postato in: Comunicati stampa
Tags:

DEPOSITATI AL SENATO DAI RADICALI PORETTI E PERDUCA, I DISEGNI DI LEGGE SU MATRIMONIO GAY, DIVORZIO BREVE, TUTELA PERSONE TRANSESSUALI, LOTTA ALL’OMOFOBIA E UNIONI CIVILI. Roma, 21 maggio 2008
Sono stati depositati oggi, al Senato, quattro Disegni di Legge, firmati dai Senatori radicali del Pd, Donatella Poretti e Marco Perduca, sui temi dei diritti civili e della riforma del diritto di famiglia. I provvedimenti, sui quali è in corso una raccolta firme tra tutti i Senatori, riguardano l’estensione dell’istituto del matrimonio per le coppie lesbiche e gay, maggior tutela per le persone transessuali e transgender, iniziative per la lotta contro l’omofobia, regolamentazione delle Unioni civili e accorciamento dei tempi per il divorzio.
Tali proposte, che in molti paesi europei sono già divenute realtà che estendono e difendono i diritti di milioni di cittadini, rispondono alle sollecitazioni delle Direttive europee e, in Italia,  anche a sentenze della Corte Costituzionale che chiede adeguamenti legislativi all’evoluzione della società.
Nell’ambito delle proposte finalizzate alla Riforma del diritto di famiglia erano già stati depositati, dagli stessi Senatori, i Disegni di Legge sulle adozioni per i single, doppio cognome e diritti dei figli naturali.

Info: [email protected]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Non ci sono ancora commenti pubblicati.

Lascia un tuo commento

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options