DEPOSITATI AL SENATO DAI RADICALI PORETTI E PERDUCA, QUATTRO DISEGNI DI LEGGE

DEPOSITATI AL SENATO DAI RADICALI PORETTI E PERDUCA, I DISEGNI DI LEGGE SU MATRIMONIO GAY, DIVORZIO BREVE, TUTELA PERSONE TRANSESSUALI, LOTTA ALL’OMOFOBIA E UNIONI CIVILI. Roma, 21 maggio 2008
Sono stati depositati oggi, al Senato, quattro Disegni di Legge, firmati dai Senatori radicali del Pd, Donatella Poretti e Marco Perduca, sui temi dei diritti civili e della riforma del diritto di famiglia. I provvedimenti, sui quali è in corso una raccolta firme tra tutti i Senatori, riguardano l’estensione dell’istituto del matrimonio per le coppie lesbiche e gay, maggior tutela per le persone transessuali e transgender, iniziative per la lotta contro l’omofobia, regolamentazione delle Unioni civili e accorciamento dei tempi per il divorzio.
Tali proposte, che in molti paesi europei sono già divenute realtà che estendono e difendono i diritti di milioni di cittadini, rispondono alle sollecitazioni delle Direttive europee e, in Italia,  anche a sentenze della Corte Costituzionale che chiede adeguamenti legislativi all’evoluzione della società.
Nell’ambito delle proposte finalizzate alla Riforma del diritto di famiglia erano già stati depositati, dagli stessi Senatori, i Disegni di Legge sulle adozioni per i single, doppio cognome e diritti dei figli naturali.

Info: [email protected]

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp