MERCOLEDI’ 21 MAGGIO – CONVEGNO ANTIDISCRIMINAZIONE ALL’UNIVERSITA’ DI PAVIA

Postato in: Comunicati stampa
Tags: , , , ,

“Discriminati per legge? La tutela antidiscriminatoria in riferimento all’orientamento sessuale nel rapporto di lavoro”. Se ne discute il 21 maggio prossimo, dalle 21, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia per iniziativa del gruppo Coming-aut , un gruppo di giovani militanti LGBT pavesi. Introdurrà il quadro giuridico il dott. Giuseppe Eduardo Polizzi.

Interverranno l’on. Franco Grillini, della costituente socialista e direttore di gaynews.it, le avvocatesse Alessandra Rossari e Stefania Santilli e l’avvocato Francesco Bilotta, socio fondatore della Rete Lenford, la rete italiana di avvocati e giuristi gay friendly, che riferirà sulla “via giudiziaria”, possibile alternativa alla via parlamentare per il riconoscimento dei diritti civili delle persone gay, lesbiche e transessuali.

Bilotta informerà dell’iniziativa in corso, di Lenford, in collaborazione con l’associazione radicale Certi diritti, di richiesta di coppie gay della pubblicazione degli atti di matrimonio in numerosi comuni italiani.

Nel corso dell’incontro una donna, lesbica, madre e lavoratrice, testimonierà come, concretamente, l’orientamento sessuale, può essere d’ostacolo al riconoscimento di elementari diritti civili e ad una esistenza serena.

Autore: Giuseppe Polizzi
Fonte: gaynews

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options