Rainbow flag Comunicati stampa i lavori della Conferenza su 'Amore civile, nuove forme di convivenza e relazioni affettive' dedicata allo studio e l'analisi sulle carenze legislative in materia di diritto di famiglia, promossa dall'Associazione Luca Coscioni, Associazione Radicale Certi Diritti e Radicali Italiani. ">

CONCLUSI I LAVORI DELLA CONFERENZA 'AMORE CIVILE'

Si sono conclusi questa mattina a Roma, i lavori della Conferenza su ‘Amore civile, nuove forme di convivenza e relazioni affettive’ dedicata allo studio e l’analisi sulle carenze legislative in materia di diritto di famiglia, promossa dall’Associazione Luca Coscioni, Associazione Radicale Certi Diritti e Radicali Italiani. Ai lavori hanno partecipato personalità politiche, accademici, rappresentanti di Associazioni lgbt, tra le altre, DiGayProject, Aricgay, Mario Mieli.

I lavori sono stati trasmessi in diretta su Radio Radicale ed è possibile riascoltarli a questo link

Alla Conferenza stampa conclusiva, presieduta da Enzo Cucco, dal giurista Bruno De Filippis, e dalla deputata del Pd Paola Concia, alla quale hanno partecipato parlamentari radicali  e del Pd, erano presenti gli esponenti delle Associazioni lgbt Aurelio Mancuso, Presidente nazionale di Arcigay; Maria Gigliola Toniollo, Cgil Nuovi Diritti; Liela Deianis, Presidente Libellula2001; Andrea Maccarone, Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli.

Durante la Conferenza Stampa sono stati illustrate alcune delle Proposte di legge che verranno depositate  in questi giorni, tra le altre alcune per la difesa e i diritti per le persone lgbte:

– Matrimonio esteso alle persone lesbiche e gay;

– Unioni civili;

– Lotta all’omofobia (già depositata da Franco Grillini nella scorsa Legislatura);

– Norme per la tutela dei diritti delle persone Transessuali (già depositata da Franco Grillini nella scorsa Legislatura, testo più aggiornato rispetto a quello che depositarono i radicali nel 2006). Al seguente link la registrazione audio-video della Conferenza Stampa

 
Nei prossimi giorni i testi delle Proposte di Legge saranno disponibili nei seguenti siti:

www.radicali.it

www.certidiritti.it

www.radioradicale.it
 
Organizzazione della Conferenza: Diego Galli e Sergio Rovasio

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp