CALO DEMOGRAFICO PER COLPA DEI GAY? IL PAPA SMETTA DI OFFENDERE LESBICHE E GAY


Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Certi Diritti:
"Che il Papa sostenga che i diritti alle coppie gay non devono esistere perche’ c’e’ gia’ un forte calo demografico in corso, e’ un fatto grave e offensivo, innanzitutto verso le persone lesbiche e gay.

Peraltro incolpare i gay del calo demografico e non, semmai, le famiglie cattoliche che usano abitualmente il preservativo o la pillola delgiorno dopo, e’ espressione di ipocrisia tendente a nascondere un fenomeno molto diffuso nel mondo cattolico. La nuova tesi del Papa e’ piu’ da osteria che da fine teologo e dimostra – fosse una novita’ – una forte e preoccupante attenzione verso il mondo lgbt. Se la sua ossessione sul tema del calo demografico e’ cosi pregnanate faccia eliminare il voto di castita’ alle suore e ai preti che, si sa, non sono persone necessariamente omosessuali."

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp