EMMA BONINO SU UNIONI CIVILI

Nota dell’Ufficio Stampa Lista Bonino/Radicali 

Emma Bonino a Roma è intervenuta anche su scadenze politiche nazionali; sulle unioni civili occorre adeguarsi alla legislazione prevalente nella maggior parte dei paesi europei.

"Il ministro Bonino, nel corso di una manifestazione elettorale a Roma, svoltasi domenica 6 aprile, cui era presente anche Giovanna Melandri,  non si è limitata a sostenere esclusivamente i candidati al Comune ed alla Provincia di Roma, ma è intervenuta anche sulle scadenze della politica nazionale. In questo ambito ha fatto riferimento ai temi che più stanno a cuore ai radicali che si ritrovano nel Programma nazionale del PD: difesa della 194, riconoscimento dei diritti delle persone conviventi, testamento biologico. 

Sulle unioni civili, sulle quali è ben nota la posizione dei radicali, ha ribadito che occorre intervenire per legge, perché anche il nostro paese possa adeguarsi alla legislazione prevalente nella maggior parte dei paesi europei. Nel dir ciò, non ha fatto altro che ribadire una posizione chiara e univoca di candidata al Parlamento, senza che questo volesse minimamente entrare nel merito dei programmi riguardanti il Comune di Roma e le intenzioni dei singoli candidati a Sindaco. Come tutti sanno i radicali si occupano da sempre di diritti civili, continueranno a farlo così come lo hanno fatto a Roma in questi ultimi mesi e come fanno sin da quando altri partiti, comunisti e non, espellevano propri esponenti a causa del loro orientamento sessuale”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp