Citbot - associazionelucacoscioni.it

Coronavirus: CITbot e le risorse per le persone migranti

CITbot risponde

Attraverso la finestra di dialogo aperta su questa pagina puoi rivolgere le più comuni domande sulle caratteristiche del virus, sulle misure di prevenzione e contenimento, sulla gestione dello stress e sull’attivazione dello smart working. Le risposte sono fornite sulla base della documentazione pubblicata da: Ministero della Salute, Organizzazione Mondiale della Sanità, European Centre for Disease Prevention and Control, Ministero del Lavoro. Il servizio è finalizzato a fornire indicazioni di massima in modo semplice e dialogico, nella convinzione che la conoscenza sia sempre uno strumento fondamentale.
Ricorda: per Informazioni relative al proprio stato di salute è bene rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Oltre alle sezioni dedicate al Coronavirus, troverai in sperimentazione anche CITbot Unioni civili. In questa sezione sviluppata dall’Associazione Radicale Certi Diritti potrai trovare risposta ai dubbi riguardanti le unioni civili e le convivenze di fatto introdotte della Legge 76 del 2016. Questo modulo è ancora in fase di sviluppo, potrebbe ancora fornire risposte incomplete: sarà anche grazie alle tue domande che alleneremo l’intelligenza artificiale a rispondere ai dubbi sui diritti LGBTI.

Le risposte automatiche sono fornite dal sistema di intelligenza artificiale al servizio del cittadino promosso dall’Associazione Luca Coscioni e realizzato da Revevol.

Info semplificate per i migranti

Cosa sta succedendo in Italia con il Coronavirus? È la domanda che si pongono anche molte persone migranti, la conoscenza in questo caso ha una barriera in più: la lingua. Segnaliamo la pagina in costante aggiornamento sul sito de Il Grande Colibrì: video, testi, informazioni in italiano semplificato e nelle lingue d’origine.

Vuoi chiedere asilo in Italia?

Con l’emergenza Coronavirus il Governo italiano ha cambiato le procedure per richiedere asilo. Guarda il video.

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp