Procedure emersione, tutte le informazioni aggiornate

Una nuova legge italiana permette ad alcune persone l’emersione, cioè di avere documenti in regola (un permesso di soggiorno per motivi di lavoro o un permesso di soggiorno di 6 mesi per cercare lavoro). Nel documento che trovi in fondo puoi avere tutte le informazioni in italiano semplice. Fai molta attenzione: non tutte le persone possono fare l’emersione!

Attenzione: la nuova legge NON è scritta in modo chiaro e il governo NON ha dato ancora tutte le informazioni importanti! Se vuoi fare l’emersione, chiedi SEMPRE aiuto a un’associazione, a un sindacato, a un patronato o a un avvocato! Non ti fidare di persone che ti chiedono tanti soldi e ti promettono l’emersione!

Di seguito il link al documento con le informazioni tratte dal sito de Il Grande Colibrì.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp