Adozioni ai single: decisione storica del Tribunale dei minori di Roma.

La riforma delle adozioni adesso è urgenza

“I diritti passano ancora dai tribunali: riconosciuta per la prima volta come adozione piena la sentenza di adozione di due tribunali esteri da parte di un cittadino italiano. Efficace anche nel nostro Paese l’adozione sudafricana verificata la non contrarietà all’ordine pubblico, la compatibilità col Diritto di famiglia italiano e il supremo interesse dei minori. Un precedente storico che riapre il dibattito sulla legge numero 184 del 1983, un reperto vecchio di 36 anni che avrebbe urgente bisogno di una riforma complessiva che rimuova barriere e farraginosità con cui si sono dovute misurare troppe coppie e singoli desiderosi di accogliere nella propria famiglia un figlio o una figlia.”
Lo dice Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp