Congresso Famiglie. Al via campagna online delle Associazioni per la revoca del patrocinio: Palazzo Chigi da che parte sta?

Certi Diritti aderisce alla mobilitazione online promossa da AllOut. E oggi al Senato Cirinnà presenta mozione trasversale.

Un sito che smaschera le posizioni estremiste dei partecipanti al Congresso Mondiale delle Famiglie di Verona e una petizione al Presidente Conte, questa la campagna lanciata oggi da AllOut sulla sua piattaforma online, cui ha aderito anche Certi Diritti. Proprio oggi, inoltre, la senatrice Monica Cirinnà ha depositato una mozione trasversale per la revoca del patrocinio del Consiglio dei Ministri. Il Presidente Conte dica chiaramente se il Governo da lui guidato è dalla parte dei dell’Italia dei diritti o di quei personaggi che si sono esposti apertamente per la criminalizzazione dell’omosessualità e dell’aborto e che animeranno la manifestazione veronese.”
Lo dicono Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, e Yuri Guaiana, presidente di Certi Diritti e senior campaigns manager di AllOut.
“Da esattamente un mese, inoltre, giacciono le interrogazioni depositate a Montecitorio e a Palazzo Madama da Riccardo Magi ed Emma Bonino proprio sul caso del patrocinio del Ministero della Famiglia alla sfilata contro i diritti di donne e omosessuali che avrà luogo a Verona a fine marzo”, concludono.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp