Laicità: commemorazione XX Settembre a Roma

Postato in: Politica
Tags:

Anche quest’anno certi diritti celebrerà la ricorrenza laica della fine del potere temporale dei Papi con un presidio a Roma, il 20 settembre 2018, dalle 16 alle 17, presso il Monumento alla Breccia di Porta Pia in Corso d’Italia. La manifestazione è convocata con Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni.

“Abrogazione della legge sull’interruzione volontaria di gravidanza, cancellazione della libertà sessuale, proibizionismo sulla ricerca scientifica… La risposta alle nuovi voci integraliste in Parlamento è democrazia, partecipazione, Europa.” si legge nella nota. “Le limitazioni della libertà individuale, oggi, appartengono ufficialmente alla visione politica del controllo sulle nostre vite. Sta ai ‘credenti’ nella democrazia, nella partecipazione, nella scienza e nel Diritto unirsi in una proposta europea all’altezza del pericolo dei nuovi autoritarismi in ascesa.”

Hanno aderito alla manifestazione anche Chiesa Pastafariana italiana, UAAR-Roma e Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli.

20 settembre 2018-2

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options