Annunci contro unioni civili minacciano legalità europea, avanti con matrimonio egualitario

“Con una raffica di annunci contro le unioni civili la destra cerca di accreditarsi come ‘partito della famiglia’. Non sanno, o forse, ancora peggio, sanno benissimo, di presentarsi solo come come il partito dell’illegalità europea.
Ci vuole Più Europa per difendere la sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani che ha messo con le spalle al muro il Parlamento costringendo l’Italia ad approvare le unioni civili, ci vogliono Più Diritti con il matrimonio egualitario per superare una legge sulle unioni civili che nasce vecchia.”
Lo dicono Leonardo Monaco e Yuri Guaiana dell’Associazione Radicale Certi Diritti, candidati alla Camera nelle liste di Più Europa con Emma Bonino.
“Ci candidiamo per difendere il lavoro svolto dall’Associazione Radicale Certi Diritti che ha sostenuto davanti alle giurisdizioni le coppie same-sex che hanno lottato per la sentenza 138 del 2010 della Consulta e, successivamente, per la condanna definitiva dell’Italia a Strasburgo per la totale assenza di una legislazione nazionale per le coppie gay e lesbiche.”
Più Europa con Emma Bonino propone nel suo programma una riforma del diritto di famiglia che passi per il matrimonio egualitario, l’apertura delle adozioni a single e coppie dello stesso sesso e il riconoscimento automatico alla nascita dell’omogenitorialità.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp