Certi Diritti e Ass.Coscioni: Onu richiama Italia su 194 e intersex, parlamento non ignori le raccomandazioni

“Nelle osservazioni conclusive del processo di revisione dell’Italia alla Commissione Onu per i diritti della donna che ha avuto luogo all’inizio del mese, nell’articolato rapporto finale a fronte dei dovuti riconoscimenti per i progressi fatti spiccano le tante raccomandazioni rivolte al nostro Paese. Tra queste non possiamo che guardare con soddisfazione al richiamo ad osservare i diritti dei bambini intersex, con la chiara richiesta a informare dovutamente le famiglie e a coinvolgere il più possibile i bambini nelle scelte chirurgiche e farmacologiche, nonché alla richiesta di piena attuazione della legge sull’interruzione volontaria di gravidanza con parità di accesso al servizio in ogni regione”
Così Leonardo Monaco e FIlomena Gallo, rispettivamente segretari dell’Associazione Radicale Certi Diritti e dell’Associazione Luca Coscioni.
“Su antidiscrimianzioni, identità di genere, riserve concorsuali per i medici e salute riproduttiva Montecitorio e Madama sanno bene che si tratta di questione di volontà. Cos’è che in Italia rende il Parlamento così avido di tempo per le libertà civili e non per le trovate legislative che strizzano l’occhio ai populismi?”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp