#OneBillionRising. Mobilitazioni nel mondo contro violenza sulle donne: regolamentare prostituzione contro la violenza su sex worker.

“Oggi, in tutto il mondo, si terranno flashmob, sit-in e cortei per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga sociale della violenza sulle donne. L’Associazione Radicale Certi Diritti e Radicali Italiani vogliono ricordare le vittime di violenza troppo spesso dimenticate: le persone che si prostituiscono contro la loro volontà. Violentate, rapinate e spesso uccise nelle periferie in cui vengono relegate dal regime proibizionista, detenute e sfruttate dalla criminalità organizzata. Una risposta esiste e si chiama ‘legalizzazione’, per restituire la libertà a chi è sfruttato e la dignità di lavoratore a chi decide consapevolmente di vendere servizi sessuali. Su questo fronte anche questa legislatura ha fatto un buco nell’acqua: che siano i cittadini a doversi armare nuovamente di tavoli, penne e moduli per dimostrare ancora una volta che il proibizionismo ha fallito su tutta la linea?”
Così Antonella Soldo e Leonardo Monaco, rispettivamente presidente di Radicali Italiani e segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp