Anno giudiziario: bene Canzio. Adesso è ora di riformare adozioni

“A stravolgere la realtà è la stasi di un legislatore che continua a negare l’esistenza di famiglie in carne ed ossa che chiedono diritti. Il presidente Giovanni Canzio non ha fatto altro che ribadire la volontà della Corte di Cassazione di continuare a tutelare l’interesse fondamentale del minore sulla scia dei pronunciamenti positivi su adozioni del figlio del partner dello stesso sesso cui abbiamo assistito negli ultimi tempi. Il suo appello ad una legge dello Stato che regolamenti la materia è un gesto di sensibilità da parte del primo presidente e, allo stesso tempo, l’ennesimo segnale che ci troviamo a che fare con un Parlamento oramai rassegnato ad essere il bersaglio delle corti, che certificano a colpi di sentenze l’inadeguatezza delle Camere a creare soluzioni ai problemi che toccano il cuore della vita dei cittadini”
Così Leonardo Monaco segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp