Monaco (Certi Diritti): negata adozione a coppia lesbica, serve certezza del Diritto

due-mamme“La sentenza del Tribunale di Milano che ha negato l’adozione coparentale a una coppia lesbica, distinguendosi da altri precedenti, è l’assaggio di quello che sarà dopo la decisione del Parlamento di delegare alle corti e all’intraprendenza delle coppie la difesa di un diritto fondamentale, in questo caso quello del minore. E’ questo il momento di una riforma del diritto di famiglia che comprenda matrimonio egualitario e adozioni per tutti al fine di garantire diritti e certezza del Diritto; sta al Legislatore arrivarci prima che l’Italia ricominci a collezionare sentenze dalle corti nazionali e internazionali”
Così Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp