UNIONI CIVILI A MILANO: LA CITTÀ SIA ALLA TESTA DI UNA CAMPAGNA PER IL MATRIMONIO EGUALITARIO.

Unioni-Civili-744x445Finalmente anche Milano comincia a celebrare le unioni civili.

Ringraziamo il Sindaco Beppe Sala per aver deciso di celebrare lui le prime unioni indossando la fascia tricolore, dando un messaggio simbolico importante, che permette davvero di parlare di “celebrazione” delle unioni civili e non di mera “costituzione”, come fanno invece i decreti attuativi.

 Ora che questo primo importante passo è stato compiuto, chiediamo che Milano continui ad essere alla testa di un grande movimento di città e sindaci italiani per il matrimonio egualitario, come hanno fatto i sindaci americani di «Mayors for the Freedom to Marry».

Dichiarazione di Lorenzo Lipparini, Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data e segretario dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano e di Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

Milano, 4 agosto 2016

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp