OBIEZIONE DI COSCIENZA E UNIONI CIVILI

obiezione di coscienza obiezione-di-coscienza-499Alcuni leader politici, deputati e senatori, sindaci, assessori, dirigenti e funzionari ripetono che esiterebbe un diritto a non applicare la Legge 76/2016 (Unioni civili e Coppie di fatto) con particolare riferimento alla registrazione delle unioni stesse. La chiamano “obiezione di coscienza” riferendosi ad anni e anni di lotte, a volte nobili a volte meno, di coloro che non intendono rispettare il dettato di una Legge perché contrario al loro convincimento. 
 
“Di fronte a questa situazione, l’Associazione Radicale Certi Diritti intende ricordare qualche dato e offrire qualche indicazione concreta alle coppie o agli attivisti e alle attiviste che si trovassero in difficoltà con un documento specifico che si può trovare sul nostro sito” dichiara il segretario Yuri Guaiana.
Roma, 9 luglio 2016

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp