PRIDE/MUNICIPIO 2: LA DESTRA INIZIA GiÀ A VIOLARE LE DELIBERE E NON ESPONE LA BANDIERA ARCOBALENO PER LA PRIDE WEEK.

10385508_10152224776610488_7261283092756996601_n-225x300La retorica legalista della destra – sconfitta a livello cittadino, ma vittoriosa nel Municipio 2 – viene subito smentita dai fatti: nell’aprile del 2014 l’allora Consiglio di Zona 2 approvò una mozione radicale per la quale il Consiglio di Zona avrebbe dovuto, quell’anno e in futuro esporre la bandiera arcobaleno durante la Pride Week.
Nella mozione si legge infatti che «il Consiglio di Zona 2 delibera di esporre la bandiera arcobaleno insieme alle bandiere istituzionali durante il Festival Mix Milano e la Pride Week dal 18 al 29 giugno 2014 e di ripetere l’esposizione durante i prossimi Festival Mix Milano e le prossime Pride Week che si svolgeranno, di regola, la penultima e l’ultima settimana di giugno di ogni anno».
«Nonostante un’esplicita richiesta al settore di far rispettare la delibera votata, mi è stato detto di no», afferma Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti già Vicepresidente di Zona 2.
«Forse al nuovo Presidente sfugge che le delibere vanno rispettate anche quando riguardano le persone LGBTI e che, se non vuole esporre la bandiera arcobaleno, deve votare una nuova delibera», continua Guaiana.
«È triste vedere come l’omofobia che ha caratterizzato la campagna della destra stia già mostrando i suoi effetti deleteri per tutti poiché la violazione delle regole oggi colpisce le persone LGBTI, ma domani chissà. Chiediamo al nuovo sindaco Beppe Sala di intervenire per far rispettare la legalità nel Municipio 2».
Milano 20 giungo 2016

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp