In occasione dell’inizio delle votazioni in senato del DDL Cirinnà il gruppo di Affermazione Civile rilancia la campagna “Io ci metto la faccia”

Il gruppo di “Affermazione civile” promosso dall’Associazione radicale Certi diritti, da “Renzo e Lucio” e a cui hanno aderito le Associazioni “Attivisti gay Harvey Milk onlus” e “Lei disse Sì”, in occasione dell’inizio delle votazioni al ddl Cirinnà al Senato e a seguito del dibattito sull’utilizzo del voto segreto per le votazioni di alcuni articoli, quelli considerati “più problematici”, rilanciamo la campagna #ugualidiritti questa volta con il tag #iocimettolafaccia

Con questa iniziativa si vuole sottolineare che :
– le persone che hanno aderito a questa campagna “ci hanno messo la faccia” senza vergogna, dimostrandosi migliori di chi dovrebbe rappresentarci in Parlamento e che chiede il voto segreto perchè non ha il coraggio e l’onestà intellettuale di esprimere pubblicamente le proprie opinioni;
– che in Senato si sta discutendo delle vite di persone, persone che contribuiscono tutti i giorni col proprio lavoro a costruire la nostra società e che se tutti godessero di uguali diritti, l’intero Paese e la democrazia trarrebbero enormi vantaggi;
– il ddl Cirinnà, si continua a dimenticare, è SOLO un primo passo verso l’uguaglianza dei/delle cittadini/e. Delle ulteriori modifiche peggiorative sarebbero inaccettabili per un testo che è già frutto di una mediazione al ribasso.
Cari senatori/senatrici. Scorrete la galleria, guardate le loro facce e prendete esempio da chi vi interpella mettendoci la faccia. A loro dovete una risposta ed una risposta alla luce del sole. Perchè è per dare risposte alla società civile che siete chiamati al vostro compito. Non a giochi di potere da consumare nel segreto dell’urna.
Il gruppo di Affermazione Civile invita tutti/e i/le cittadini/e ad inviare nuove adesioni alla campagna e ad inviare nuove fotografie.
Per aderire alla campagna: https://www.facebook.com/ugualidiritti
Affermazione civile: https://it-it.facebook.com/Affermazione-Civile-160406459354

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp