Unioni Civili: associazioni annunciano nuovo presidio al Senato

presidi senato“Le associazioni lgbt continuano la mobilitazione in favore della legge sulle unioni civili. Dopo le 100 piazze in tutta Italia, annunciano un nuovo presidio mercoledì e giovedì in Piazza delle Cinque Lune vicino a Palazzo Madama. “Vogliamo far sentire la nostra voce in rappresentanza di tutti coloro, omosessuali e no che chiedono diritti civili uguali per tutti e tutte. Il nostro slogan è #svegliatitalia che ha per simbolo una sveglia che segna l’ora dei diritti. Sarà proprio la sveglia il dono che vogliamo fare ai Senatori. 100 sveglie da parte delle nostre 100 piazze. Un Parlamento addormentato sui diritti oggi in fase di discussione della legge sembra lasciare fuori dalla porta le vere questioni che sono alla base delle unioni civili per fare un gioco tutto politico di posizionamenti e rincorsa di sondaggi. La sveglia suoni anche dentro il Senato”.
Così il comunicato di oggi sottoscritto anche da Associazione Radicale Certi Diritti insieme alle associazioni: Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Anddos, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Condividi Love, Famiglie Arcobaleno, Gay Center, Azione Trans, Associazione Lista Lesbica Italiana, Azione Gay e Lesbica,  Equality Italia, Associazione ARC, Circolo Tondelli, I Mondi Diversi, Coordinamento Torino Pride, Rete Genitori Rainbow, Di Gay Project, Gaycs, Cammini di speranza, associazione nazionale persone LGBT cristiane, Ireos.
Il presidio sarà
mercoledì 10 febbraio dalle ore 16:00 alle 20:00
giovedì 11 febbraio dalle ore 11:00 alle 13:00
martedì 16 febbraio dalle 16:00 alle 20:00
mercoledì 17 febbraio dalle 16:00 alle 20:00

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp