Migranti. Certi Diritti aderisce alla manifestazione 'Fermiamo la strage subito!'
L’Associazione Radicale Certi Diritti aderisce alla manifestazione “Fermiamo la strage subito!” convocata per il 20 giugno, giornata internazionale del rifugiato, a Roma.
«Il 20 giugno la nostra piazza sarà quella del Colosseo dove ci uniremo alle associazioni laiche e cattoliche che come noi si occupano dei diritti umani di tutti – senza distinzione di etnia, religione, età, sesso, orientamento sessuale o identità di genere – poiché i diritti non conoscono frontiere o confini. Ci uniamo alla richiesta di un centinaio di altre associazioni affinché si diano risposte adeguate al fenomeno strutturale delle migrazioni che, anche se ci sono delle punte emergenziali nei vari continenti, convive da sempre con l’umanità».
Lo afferma Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
«Noi siamo dalla parte di quell’Italia umana e concreta che in questi giorni sta mostrando il suo volto solidale con chi arriva a Milano e in altre città, conclude Guaiana. La politica del terrore e l’Europa delle patrie hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza: occorre, invece, una politica comune sull’immigrazione e sulla gestione delle frontiere europee».