PMA. Certi Diritti: adesso cada il divieto di accesso per le coppie lesbiche e single

fecondazione-assistita-la-stimolazione-ormonale-381550_w1020h450c1“Con il pronunciamento di qualche giorno fa della Corte Costituzionale cade parte di quello che resta della Legge 40: il divieto di accesso alle tecniche di procreazione medicalmente assistita per le coppie fertili portatrici di patologie genetiche e alla diagnosi pre-impianto, l’espressione più sadica di uno dei più odiosi errori del Parlamento italiano. Adesso si rimedi all’esplicita discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale contenuta in quella legge: cada il divieto di accesso alla PMA alle coppie lesbiche e ai singoli.”
Così Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, sulla sentenza della Consulta.
​”​Il plauso di Certi Diritti va alle coppie ricorrenti che si sono pubblicamente esposte e al lavoro dell’Associazione Luca Coscioni e di Filomenta Gallo, che ha incardinato il ricorso”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp