Bergoglio/Stefanini. Certi Diritti: Inaccettabile l'atteggiamento del Vaticano

vaticano_piovra«Con il no a Laurent Stefanini, cattolico praticante oltre che gay, Papa Francesco compie una pura e semplice discriminazione basata sull’orientamento sessuale del diplomatico nominato dall’Eliseo ambasciatore di Francia presso la Santa Sede».
Lo dichiara Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Dirtti, che continua: «La scusa della legge sul matrimonio egualitario in vigore in Francia non regge poiché allora la Santa Sede dovrebbe rifiutare gli ambasciatori di ben 21 Paesi, dall’Argentina alla Nuova Zelanda. dal Canada alla cattolicissima Spagna e, forse, a breve anche di Irlanda e Stati Uniti».
Guaiana conclude: «Se il Vaticano dovesse continuare a rifiutare Stefanini, la Francia dovrebbe rifiutarsi di nominare un altro ambasciatore e sospendere le relazioni diplomatiche con la Santa Sede».

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp