Riforma delle adozioni e gay. Ecco cosa produce il fanatismo omofobo.

foto1Ieri abbiamo assistito ad uno dei tanti spettacoli vergognosi del nostro Parlamento: il ricatto del centro destra è scattato e una parte consistente del PD, candidamente, ha ammesso che non si poteva inserire la possibilità per i single di adottare perchè se no si sarebbero favorite le coppie dello stesso sesso.
“Ecco cosa produce il fanatismo omofobo” dice Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, che prosegue: “invece di avere una legge moderna, che avrebbe garantito a tutti e tutte la possibilità di adottare, si è preferita la solita posizione oscurantista per “non favorire” le coppie dello stesso sesso”.
Un antipasto di quello che succederà in occasione della discussione sulle unioni civili? E dove sta il coraggio, la dimensione europea, addirittura l’Italia campione sui diritti coem è stato sbandierato nel semetre europeo se su una norma di questo tipo si è fatto un passo indietro?
“E’ chiaro, finalmente, che il fanatismo antiomosessuale fa danni contro tutti e tutte?”, si chiede infine Guaiana, che conclude: “Prepariamoci alla discussione in Senato: se ne vedranno delle belle, anzi delle brutte!”

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp