San Valentino: anche Certi Diritti nelle piazze d’Italia per dire tutti #LoStessoSì

Postato in: Diritto di Famiglia
Tags:

10277312_786822771371426_2370667829879411792_nNella giornata di San Valentino anche Certi Diritti scende in piazza per aderire alle Piazzate d’Amore, i flashmob che si terranno sabato 14 febbraio in oltre 30 città italiane grazie all’impegno di gruppi, associazioni e individui che sostengono i diritti umani e la laicità in questo Paese.

“In questa data simbolica riparte un’ampia campagna che coinvolge numerosissime realtà per il diritto all’eguaglianza e a dire tutti #loStessoSì” dice Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti. “Solo una riforma del diritto di famiglia che preveda anche il matrimonio egualitario rispetterebbe pienamente l’art. 2 della nostra Costituzione e finché ciò non avverrà, noi continueremo a far valere le nostre ragioni”.

Sono 33 le città dove si svolgeranno i flashmob (Torino, Genova, Milano, Pavia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Ravenna, Parma, Pistoia, Empoli, Firenze, Cecina (LI), Livorno, Pesaro, Assisi (PG), Pescara, Roma, Viterbo, Napoli, Potenza, Foggia, Taranto, Lecce, Reggio Calabria, Messina, Cremona, Catania, Palermo, Cagliari, 2 eventi a Bologna) ma ogni giorno la mappa dell’iniziativa si aggiorna con nuovi appuntamenti. Per seguire gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Fb Piazzate d’Amore, dove sono riportati luoghi e orari per ciascun flashmob (https://www.facebook.com/piazzatedamore).

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options