Mattarella. Certi Diritti: auguri al nuovo Presidente, noi ci auguriamo possa firmare legge su matrimonio egualitario

20150201120221-mattarella“‘Garantire i diritti civili anche nella sfera personale e affettiva’, queste le parole scelte dal Presidente Mattarella nel suo messaggio ai deputati, senatori e delegati regionali in seduta comune. A lui i nostri auguri di buon mandato, a noi l’augurio che sia lui il presidente che firmerà la legge sul matrimonio per tutti.”
Così Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
“Le sentenze delle corti che dal 2010 ad oggi hanno scalfito un diritto di famiglia fossilizzato al 1975 chiedono un intervento del Legislatore a tutela di quei principi costituzionali sui quali oggi il Presidente ha giurato. Per Mattarella garantire la Costituzione è ‘sostenere la famiglia, risorsa della società’, adesso si restituisca urgentemente dignità a quelle coppie e a quelle famiglie condannate all’invisibilità”

Comunicato stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp