Adozione Gay. Certi Diritti: l'Italia adotterà il modello bocciato dalla Corte Austriaca?

famiglia-omosessuale-bambino-genitori-300x225“La Corte Costituzionale Austriaca si è espressa: è incostituzionale il divieto di adozione per le coppie gay. Nel Paese, fino ad oggi, il modello più avanzato di riconoscimento genitoriale a disposizione delle coppie omosessuali era la cosiddetta stepchild adoption. L’Austria diventa così l’undicesimo Stato membro dell’UE a rendere perfettamente legale l’adozione da parte di coppie dello stesso sesso. Oltre al Paese che ha dato i natali a Franz Schubert si contano anche Spagna, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Olanda, Beglio, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia e Svezia”.
Così Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
​”​L’Italia è davvero sicura di volersi limitare proprio alla stepchild adoption mentre, dopo Spagna e Francia,​ ​in un altro grande Paese cattolico vengono sanate le ingiustizie e le difficoltà che tale riconoscimento parziale ha comportato? Non potremmo metterci per una volta dalla parte dei Paesi più avanzati d’Europa?​”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp