Yuri Guaiana, Segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti, eletto nel board di ILGA Europe

Comunicato stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Zagabria, 26 ottobre 2013

Con 80 voti su 190, Yuri Guaiana, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti è stato eletto nel direttivo di ILGA-Europe, l’organizzazione non governativa europea di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali che riunisce 408 associazioni di 45 paesi europei. ILGA-Europe è la branca europea di ILGA, l’associazione mondiale fondata nel 1978 lavora per i diritti umani delle persone Lgbti a livello europeo.

La candidatura di Yuri Guaiana è stata sostenuta da Associazione Radicale Certi Diritti, Arcigay, Arcigay “Il Cassero” – Bologna, Centro d’iniziativa Gay – Comitato provinciale Arcigay di Milano, Arcigay Arcilesbica Omphalos, Famiglie Arcobaleno, Commission LGBT d’EELV, France, Cavaria vzw, Belgium, FELGBT Federación Estatal de Lesbianas, Gays, Transexuales y BisexualesLAMBDA, Fondazione Fuori!, DìGay Project – DGP Italia, Cavaria vzw, Belgium

Yuri Guaiana, dichiara: “ringrazio di cuore tutte le associazioni italiane ed europee che mi hanno sostenuto e i delegati di vari paesi che mi hanno votato. Ritengo questa una grande opportunità non solo per me, ma soprattutto per l’intero movimento Lgbti italiano che potrà portare le sue varie voci al cuore della più importante organizzazione Lgbti europea in maniera più continuativa e strutturata, ma che avrà anche la possibilità di essere più coinvolto nelle tante importanti iniziative che ILGA-Europe promuove regolarmente”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp