Striscione di Forza Nuova, la solidarietà di Certi Diritti al Cassero

Associazione radicale Certi Diritti

26 ottobre 2012

L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime tutta la sua solidarietà al Cassero Arcigay Bologna e al festival Gender Bender per il grave attacco omofobo subito. Frasi come quelle appese fuori dal Cassero: “le perversioni vanno curate”, sono di una violenza inaudita e sono ancora più gravi se si pensa alle molte persone gay e lesbiche che sono davvero costrette a sottoporsi a terapie riparative tanto inutili quanto crudeli. D’altronde la violenza è un’arma non estranea alla cultura politica di Forza Nuova che ha appeso quel cartello e ha dato fuoco a due motorini davanti al cinema Lumière dove si svolgerà il festival Gender Bender.

Quanto ancora dovremo aspettare prima che lo Stato italiano agisca in maniera sistematica per prevenire questi atti? Occorre un’azione capillare di lotta all’omofobia, non solo in occasione del 17 maggio, ma tutti i giorni dell’anno con corsi di formazione per tutti i funzionari pubblici, con programmi contro il bullismo da adottare nelle scuole, con campagne di sensibilizzazione e riconoscendo pari dignità alle persone LGBTI difronte alla legge.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp