A Milano il 25 maggio 'L'omosessualità? Non può essere reato' in occasione delle ultime repliche del cult 'Angels in America'
Venerdì 25 maggio ore 17:00 | INCONTRO
Teatro Elfo Puccini | Milano |
C.so Buenos Aires, 33 MM Lima
L’OMOSESSUALITÀ? NON PUÒ ESSERE REATO
In memoria di David Kato Kisule
Interventi dal vivo e video messaggi per fare il punto sulla campagna globale per depenalizzare l’omosessualità in decine di paesi in tutto il mondo.
Intervengono Elio Polizzoto (Centro per la difesa e promozione dei diritti umani), Yuri Guaiana (Associazione Radicale Certi Diritti), Alessandro Demarie (Amnesty International)
Evento organizzato in collaborazione con Associazione Radicale Certi Diritti
Ingresso libero
Dal 22 maggio al 3 giugno al Teatro Elfo Puccini ultima occasione per rivedere lo spettacolo culto degli ultimi 10 anni di storia dell’Elfo, vincitore di tutti i maggiori premi italiani e campioni di incassi e di pubblico.
SALA SHAKESPEARE | 22 MAGGIO – 3 GIUGNO 2012
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 15:30
ANGELS IN AMERICA Fantasia gay su temi nazionali
Si avvicina il millennio e Perestroika
di Tony Kushner
uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani
con Elio De Capitani, Elena Russo Arman, Cristina Crippa, Ida Marinelli, Cristian Giammarini, Edoardo Ribatto, Fabrizio Matteini, Umberto Petranca, Sara Borsarelli
produzione Teatridithalia/ERT Emila Romagna Teatro Fondazione
A David Kato Kisule, attivista ugandese e difensore dei diritti umani, ucciso dall’odio e dal pregiudizio dedichiamo la gaiezza travolgente e gioiosa, lo splendore ironico e barocco, la tenerezza struggente delle ultime repliche di Angels in America a Milano e a Madrid. Questa “Divina Commedia dei nostri anni laici e tormentati” è divisa in due parti, che andranno in scena, sia autonomamente, in due serate diverse, sia in un’unica fluviale maratona di sette ore. Abbiamo rappresentato per la prima volta la versione integrale in occasione dell’inaugurazione dell’Elfo Puccini nel 2010 e gli spettatori la ricordano come una grande e indimenticabile emozione. Inevitabile, dunque, riproporre la maratona a Milano per l’ultima volta.
PROMOZIONE
mercoledì 23 maggio: PRIMA PARTE – Si avvicina il millennio – ORE 20:30
venerdì 25 maggio: SECONDA PARTE – Perestroika – ORE 20:30
BIGLIETTI RIDOTTI a 11,50 EURO cad. (fino esaurimento posti disponibili)
Prenotazioni: clicca su rispondi e sostituisci l’indirizzo del destinatario con [email protected] e indicando come oggetto PROMOANGELS
Domenica 3 giugno: MARATONA ANGELS – Si avvicina il millennio+Perestroika – ORE 15:30 (con un’ora di intervallo tra le due parti)
BIGLIETTI RIDOTTI a 21,50 EURO cad. (fino esaurimento posti disponibili)
Prenotazioni: clicca
su rispondi e sostituisci l’indirizzo del destinatario con [email protected] e indicando come oggetto PROMO MARATONA