Newsletter 21 Aprile

LogoCD

E’ in corso a Roma la conferenza nazionale sulla legalizzazione della prostituzione, organizzata dall’associazione radicale Certi Diritti, Comitato per i diritti civili delle prostitute e da Cgil-Nuovi Diritti. Sarà poi disponibile l’audio-video sul sito di Radio Radicale.

Giovedì è iniziato alla Commissione Giustizia della Camera l’iter parlamentare della legge sulle unioni civili. Tra le proposte anche la pdl 1065 a prima firma Rita Bernardini.
Cosa prevede il testo? Su Notizie Radicali Matteo Mainardi, di Radicali Italiani e della segreteria di Certi Diritti, ci spiega le conseguenze “rivoluzionarie” di una riforma necessaria>

La deputata radicale Rita Bernardini ha fatto sapere che chiederà anche l’abbinamento alla discussione della proposta C.1064 per i matrimoni gay che prevede, infatti che «la diversità di sesso tra gli sposi non è condizione necessaria per contrarre matrimonio». La decisione di abbinare le due proposte sul matrimonio tra persone dello stesso sesso, una di Rita Bernardini e l’altra di Paola Concia, è stata rimandata.

>Si parla di coppie di fatto anche in Senato, dove ieri Del Pennino (Pri) e Donatelli Poretti (Radicali) hanno presentato un ddl sull’unione solidale.

>Intanto continua la raccolta firme per le proposte popolari a Roma dove sette consiglieri hanno firmato la proposta per riconoscimento famiglie di fatto.Questa la dichiarazione di Riccardo Magi di Radicali Roma.

>Certi Diritti denuncia: un ragazzo di 24 anni lasciato senza assistenza medica per curare la sifilide. Il farmaco non si trova in Italia ma in Vaticano!  

>Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto due diverse lettere in relazione alla recente sentenza della Corte di Cassazione resa su un caso di matrimonio contratto all’estero tra cittadini dello stesso sesso: la prima dai senatori Gasparri e Giovanardi, l’altra dalla onorevole Paola Concia e dalla deputata al Parlamento Europeo Sonia Alfano.
A tutti ha risposto il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra >

>Una delegazione di radicali tra cui Sergio Rovasio di Certi Diritti hanno inutilmente cercato di visitare il Centro Immigrazione ed Espulsione di Ponte Galeria di Roma. Il Senatore Marco Perduca chiede venga unificata la normativa per l’accesso ai CIE (Centri di identificazione ed espulsione)

>Riprendono le trasmissioni  “Spazio Certi Diritti”: Riccardo Cristiano intervista l’Avvocato Lucio Dattola, consigliere nazionale Arcigay, sull’ultima sentenza della Corte di Cassazione in merito alle coppie di fatto e i migranti. Guarda l’intervista>

CERTI DIRITTI che le coppie conviventi non sanno di avere: all’interno del Forum civico del Comune di Grosseto alcune anticipazioni di ciò che troverete nel libro.

Appuntamenti

Roma, 21 aprile: Conferenza nazionale sulla legalizzazione della prostituzione

Roma, 25 aprile: Seconda marcia per l’Amnistia, la giustizia e la libertà

Milano: 9 zone contro l’omofobiaProiezioni e dibattiti sul film “Due volte genitori”.

News

Brasiliano sposa una ex trans riminese: per la Questura, le nozze non sono conformi alle leggi italiane, ma il giudice dà ragione alla coppia >

Il Consiglio regionale della Lombardia ha respinto una mozione di censura all’assessore Romano La Russa per le sue dichiarazioni antigay. E lui torna all’attacco: per colpa loro ci estingueremo

Ungheria: Otto anni di galera per i gay che si abbracciano

Baghdad: “La mia famiglia vuole uccidermi perché sono gay

Primavera araba gay?

“The people demand the end of discrimination”: concorso di scrittura sul tema dei diritti LGBTI e la rivoluzione araba >

Sostenere l’associazione radicale Certi Diritti costa meno di un caffè a settimana e da oggi puoi iscriverti con carta di credito con una semplice telefonata allo 06 6826!

www.certidiritti.it

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp