Claudio e Renan

Siamo Claudio e Renan, italiano e brasiliano, viviamo a Roma dove conviviamo da circa sette anni e tre anni fa, precisamente il 9 marzo del 2011 ci siamo sposati a Porto in Portogallo. Tornati in Italia abbiamo richiesto, presso il consolato portoghese a Roma, il certificato del nostro matrimonio in formato europeo, formato che comprende la lingua italiana, viene accettato in Italia per la richiesta di documenti e non necessita di traduzione ne’ bolli vari.  In questura con l’aiuto di Gabriella abbiamo richiesto e ottenuto senza problemi la carta di soggiorno a tempo indeterminato per motivi famigliari per mio marito Renan. A giugno dello scorso anno, essendo passati due anni dal matrimonio, abbiamo presentato richiesta in prefettura del rilascio di cittadinanza per mio marito e attualmente siamo in attesa di esito, sempre sostenuti dal prezioso aiuto di Gabriella e dell’avvocato Giulia Perin. Nei mesi passati abbiamo aiutato Gabriella a scrivere una breve guida per chi volesse scegliere il Portogallo come posto dove sposarsi in Europa. Invito tutti a contattarci qualora vi servissero ulteriori informazioni e/o consigli sul matrimonio portoghese o se vi servisse aiuto con traduzioni. Abbiamo trovato in Gabriella un grande appoggio e aiuto sia con la gestione delle pratiche che moralmente parlando. Alle volte è difficile intraprendere certi percorsi ma provateci sempre e chiedete sempre l’aiuto di qualcuno perché, come dice sempre Gabry a noi “tanto vinciamo perché abbiamo ragione”, ed  proprio così! Un saluto e un in bocca al lupo a tutti.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp