Newsletter 9 Marzo 2012

LogoCD

L’Associazione radicale Certi Diritti, ha lanciato anche a Milano una raccolta firme su due proposte di delibera di iniziativa popolare:  la prima per l’istituzione di un registro delle Unioni Civili, la seconda  perché vengano date pari opportunità a tutti, contrastare e prevenire le forme di discriminazione basate sul genere, la disabilità, l’orientamento sessuale, l’età, l’etnia e il credo religioso. Milano si prepara ad accogliere Benedetto XVI  con una spesa di 3,1 milioni di euro. 
Noi lo accoglieremo con la raccolta firme per chiedere il riconoscimento dei diritti di tutti i cittadini.

Continua a Roma l’analoga iniziativa. Gli aggiornamenti su Teniamo Famiglia
Il segretario dell’Associazione, Yuri Guaiana, sta percorrendo l’Italia per ricordare che la Corte Costituzionale ha sollecitato inutilmente il Parlamento (il 14 aprile saranno due anni) a riconoscere le unioni gay. “I diritti LGBT(E) in Italia dopo la sentenza 138/10”  è il dibattito tenuto a  Roma in cui è stato presentato il libro “Dal cuore delle coppie al cuore del Diritto”, che puoi acquistare sul nostro sito.
Su radio Radicale il video >  Dopo Perugia, Ancona e Roma Yuri Guaiana sarà a Vicenza il 16 marzo e a Torino il  21 marzo alle ore 21,00 per l’incontro Fare famiglia senza matrimonio.

Legge omofoba contro la libertà di espressione a San Pietroburgo
L’appello delle associazioni lgbt : “stop ai gemellaggi: l’omofobia uccide la bellezza”. 
Il testo del disegno di legge > 
Firma l’appello per chiede al governatore di San Pietroburgo di non firmare la legge >

Onu: 
il Segretario generale Ban Ki-moon alle persone lgbt: ogni attacco contro di voi è un attacco ai valori universali >

Regno Unito: Gay tanzaniano ottiene asilo dopo campagna internazionale sostenuta anche dal Partito  Radicale e dall’Associazione radicale Certi Diritti

Lucio Dalla: non ci interessa dibattito su sua omosessualità ma  non accettiamo offese da parte di uomini di chiesa >

Trieste: dopo l’interrogazione parlamentare sulla sospensione degli interventi chirurgici per il cambio di sesso, presentata da Rita Bernardini,  interviene il Direttore generale dell’Ospedale.

Roma: Certi Diritti ospite al Roma Comics and Games 2012: Fumetti, Musica e Cosplay

News
Coppia gay: ci sposiamo a Oslo. L’intervista >

Milano: coppie di fatto, passo indietro sull’ iter della delibera >

La dignità e la giustizia cancellate dall´ipocrisia  L´ultimo è il Maryland. Sono già otto gli Stati americani che hanno riconosciuto il matrimonio tra persone dello stesso sesso. In Italia vince l’ipocrisia.

Tavarnelle Val di Pesa, quando i diritti contano: edilizia convenzionata giovane e anche gay >

La battaglia dei gay per il diritto alla felicità >

USA: i nonni che combattono per i matrimoni gay >

Ricevi questa newsletter perché almeno una volta hai sostenuto l’associazione radicale Certi Diritti.

Se non hai ancora rinnovato l’iscrizione puoi farlo alle poste, tramite bonifico bancario o paypal. Non riceviamo finanziamenti pubblici e solo l’autofinanziamento degli iscritti ci permette di realizzare azioni politiche per i diritti civili e umani >

Ci scusiamo con gli iscritti per il ritardo sulla tessera 2012. Arriverà molto presto!
Per consigli, critiche e segnalazioni puoi scriverci a [email protected]” target=”_blank” style=”color: rgb(255, 102, 0); “>[email protected]

Puoi seguirci su FacebookTwitterFlickr e Youtube

www.certidiritti.it

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp