L’Associazione Radicale Certi Diritti porta "Piccolo Uovo" in regalo a tutte le 24 biblioteche rionali di Milano

Oggi l’Associazione Radicale Certi Diritti ha cominciato a portare un pacchetto regalo contenente quattro libri, tra cui “Piccolo Uovo” e “Piccola storia di una famiglia” a tutte le 24 biblioteche rionali di Milano.

Dopo le minacce di censure e di roghi sulla pubblica piazza del libricino per bambini, intitolato “Piccolo Uovo”, che mostra tra le varie forme di famiglia possibili anche quella con i genitori dello stesso sesso, l’Associazione Radicale Certi Diritti ha lanciato una sottoscrizione pubblica online (https://www.facebook.com/adottapiccolouovo) per comprare 24 copie di piccolo uovo da donare a tutte le biblioteche rionali di Milano.

L’iniziativa ha raggiunto un immediato successo raggiungendo in poco tempo 337 “mi piace” e permettendo di raccogliere 387,90 € donati da 22 cittadini, compreso il contributo di 120€ raccolto dall’associazione studentesca BESt – Bocconi Equal Students.

Grazie al contributo raccolto e a uno sconto fatto dalla casa editrice “Lo Stampatello” è stato possibile donare alle biblioteche anche “Piccola storia di una famiglia”, che la Lega Nord voleva togliere dalle 5 biblioteche rionali che già lo possedevano, oltre a “Piccolo Uovo”. A questi due titoli, l’Associazione Radicale Certi Diritti ha aggiunto anche “Dal cuore delle coppie al cuore del diritto. L’udienza alla Corte Costituzionale per il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso”, a cura di Yuri Guaiana e “Amore civile. Dal diritto della tradizione al diritto della ragione”, a cura di Bruno de Filippis e Francesco Bilotta.

Stamattina Yuri Guaiana, Nicolò Calabro e Lorenzo Lipparini hanno iniziato il tour delle donazioni in bicicletta a partire dalla biblioteca Sicilia in via Sacco 14 che ha accolto con entusiasmo i regali. Il tour è proseguito nelle biblioteche di zona 2, 5 e 9. Nei prossimi giorni i consiglieri di zona radicali porteranno alle biblioteche delle restanti zone gli stessi pacchetti completando così l’operazione “Adotta Piccolo Uovo”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp