Unioni civili a Milano: Certi Diritti ringrazia Marilisa D'Amico e chiede l’immediata discussione della delibera sul registro delle coppie di fatto

L’ Associazione Radicale Certi Diritti ringrazia la consigliera comunale del Pd Marilisa D’ Amico per la proposta di delibera sul registro delle coppie di fatto da lei presentata al Consiglio Comunale di Milano e ne chiede l’immediata discussione senza ulteriori attese.

L’ Associazione Radicale Certi Diritti ringrazia Marilisa D’ Amico per la proposta di delibera da lei presentata al Consiglio Comunale di Milano per l’ istituzione del registro delle coppie di fatto. E’ una doverosa concretizzazione del programma Pisapia che non si limita all’istituzione formale di un registro ma impegna anche Assessorati e Uffici competenti, “a tutelare e sostenere le unioni civili, al fine di superare situazioni di discriminazione e favorirne l’integrazione e lo sviluppo nel contesto sociale, culturale ed economico del territorio”.

L’Associazione Radicale Certi Diritti sostiene con convinzione tutte le iniziative che vanno in questa direzione e chiede con forza che la delibera venga immediatamente messa all’ordine del giorno per la discussione in Consiglio Comunale senza ulteriori attese. L’agenda politica di una città laica non può essere condizionata coloro che decidono di organizzarvi eventi o di farvi visita. Milano su questo tema è fanalino di coda non solo dell’Europa, ma anche dell’Italia, dove città come Torino sono all’avanguardia da anni. I diritti civili di migliaia di cittadini non possono più aspettare.

*nella foto Marilisa D’amico insieme a Beppino Englaro e Barbara Pollastrini

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp