Morto Riccardo Peloso, esponente storico del movimento gay di Roma. Il Cordoglio di Certi Diritti alla Fondazione Massimo Consoli

* nella foto Riccardo Peloso (al centro) e Massimo Consoli (a destra).

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale CertiDiritti
 
Roma, 22 febbbraio 2012
 
L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime il suo cordoglio e la sua più sentita vicinanza alla Fondazione Massimo Consoli per la scomparsa dell’amico e compagno di lotte Riccardo Peloso.  Riccardo, esponente storico del mondo gay della capitale,  tra i fondatori della Fondazione Massimo Consoli, aveva partecipato a molte delle iniziative dell’Associazione Radicale Certi Diritti.

Nel 2008 era stato candidato nelle liste dei Radicali nel I e nel III Municipio di Roma.
I suoi racconti e le vicende narrate, sulla sua vita, in ogni occasione di incontro, sono sempre stati spunto di riflessione per l’importanza storica e il contesto politico in cui sono avvenute. Gli incontri con Pasolini, i suoi racconti sui pomeriggi passati al cimitero degli inglesi con Dario Bellezza, gli happening organizzati a Capocotta con Allen Ginsberg nei primi anni ’70, i racconti dei primi locali gay di Roma  negli anni ’60 e ’70, hanno sempre affascinato le persone che hanno avuto la fortuna e il privilegio di ascoltarlo, di essergli amico.  Riccardo, persona cara e sincera, mancherà a tutti noi.

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp