Unioni civili a Napoli: grande passo avanti. Ora Milano, Roma e Genova

Il comune di Napoli ha dato la migliore risposta al mulinaro bianco Giovanardi. Ora il Parlamento discuta Riforma Diritto di famiglia e matrimonio tra persone stesso sesso.

Roma, 13 febbraio 2012

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

L’Associazione Radicale Certi Diritti ringrazia i consiglieri comunali e la Giunta del Comune di Napoli per la storica decisione sul riconoscimento delle unioni civili. E’ un passo in avanti che sollecita la politica nazionale a muoversi, così come la stessa Corte Costituzionale ha chiesto  da quasi due anni con la sentenza 138/2010.
Dopo Torino e Napoli ora è la volta di Milano, Roma e Genova. L’Associazione Radicale Certi Diritti, insieme a molte altre associazioni che si battono per i diritti civili e per il superamento delle diseguaglianze, ha promosso una serie di iniziative con l’obiettivo di far approvare nei Comuni italiani il riconoscimento delle unioni civili così come previsto dalla legge anagrafica del 1989.

La classe politica è ora che la smetta di far finta di niente e di comportarsi in modo ipocrita per obbedienza al potere della casta clerical-fondamentalista. Tra gli obiettivi della nostra lotta rimane centrale il matrimonio civile per le coppie dello stesso sesso nell’ambito della Riforma complessiva del Diritto di famiglia che i parlamentari Radicali hanno depositato come proposta di legge in Parlamento.

Il Comune di Napoli ha dato la più bella risposta al mulinaro bianco Carlo Giovanardi.

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp