Convegno scienza e vita: Alfano, Bersani, Casini e Maroni dentro. Radicali, Associazione Coscioni e Certi Diritti manifestano fuori per libertà e diritti civili

 

“Noi saremo fuori a ricordare i diritti che vengono negati a milioni di italiani: dalle coppie di fatto al testamento biologico, dalla fecondazione assistita alla ricerca scientifica”.

Roma, 18 novembre

Venerdì 18 ottobre, dalle ore 15, Radicali Italiani, l’Associazione Luca Coscioni e l’Associazione Radicale Certi Diritti manifesteranno all’esterno del Centro Congressi TV2000 di via Aurelia 796.

All’interno del Centro, nell’ambito del 8° Convegno nazionale di “Scienza e Vita” titolato “Scienza e cura della vita: educazione alla democrazia”, Alfano, Bersani, Maroni e Casini assisteranno alla lectio magistralis del Cardinal Bagnasco sui temi della bioetica.

Durante la manifestazione, che sarà aperta da una conferenza stampa a cui parteciperanno tra gli altri Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, Filomena Gallo, Segretario dell’Associazione Coscioni e Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, sarà allestita una colorata rappresentazione di quanto avverrà all’interno.

“Nel momento in cui la politica  si reca a prendere lezioni di democrazia dal Presidente della CEI e da Scienza e Vita, ovvero dai due soggetti protagonisti dell’illegale sabotaggio del referendum sulla legge 40” –affermano Staderini, Gallo e Rovasio- “noi saremo fuori a ricordare i diritti che vengono negati a milioni di italiani: dalle coppie di fatto al testamento biologico, dalla fecondazione assistita alla ricerca scientifica.”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp