‘The Vatican Insider’ su Current TV. Guarda il trailer

L’ultima produzione targata Current Italia prima dell’imminente chiusura del canale è una serie di docu-film dal respiro internazionale che si propongono di raccontare la realtà della Chiesa cattolica in maniera esaustiva, chiara, indipendente. Un viaggio senza precedenti tra i misteri dello Stato più piccolo e segreto del mondo.

Il primo episodio ‘IL DENARO IN NOME DI DIO’ andrà in onda giovedì 14 luglio 2011 alle ore 21.00 su Sky 130.

Il canale italiano dell’Informazione Indipendente, a ridosso dell’imminente chiusura del 31 luglio, si congeda dal suo pubblico con l’anteprima di una produzione interna targata Current Italia: The Vatican Insider (2011).
Si tratta di una serie di docu-film dal respiro internazionale che si propongono di raccontare, attraverso una grammatica più cinematografica, la realtà della Chiesa cattolica in maniera esaustiva, chiara, indipendente. Senza pregiudizi e forzature.

Con IL DENARO IN NOME DI DIO, il 14 luglio – a circa 10 giorni dall’avvenuta pubblicazione del Bilancio Consuntivo Consolidato della Santa Sede – alle ore 21.00, Current programma sul canale 130 Sky il primo episodio di The Vatican Insider. I successivi avranno seguito su un’eventuale futura base di emittenza. Un modo per dare appuntamento, nelle modalità che saranno comunicate a tempo debito, a tutti gli affezionati del canale e ai tanti che fin qui hanno sostenuto e reso possibile il progetto di Current.

La serie The Vatican Insider è scritta dalla giornalista Silvia Luzi con la regia di Luca Bellino (autori del controverso documentario su Chavez bloccato dalla Rai La Minaccia) e sviluppata grazie al contributo di Andrea Cairola, regista di Citizen Berlusconi. La colonna sonora originale di The Vatican Insider è composta, orchestrata e diretta da Andrea Morricone, figlio del Premio Oscar Ennio Morricone.

Il trailer:

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp