Rinviato ancora voto su legge contro omofobia e transfobia

La Camera dei deputati molto probabilmente voterà il provvedimento nei primi giorni di giugno. Rinviato anche il sit-in e maratona oratoria in piazza Montecitorio delle associazioni lgbt(e). Sul nostro sito tutti gli aggiornamenti

Roma, 26 maggio 2011

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Il voto sulla pdl contro l’omofobia e transfobia (A.C. 2802) non si terrà più  martedì 31 maggio ma, quasi sicuramente, slitterà alla settimana successiva. Questo è quanto hanno deciso i Capigruppo alla Camera dei deputati, anche se ufficialmente il provvedimento è rimasto nell’agenda decisa dall’ultima Conferenza dei Capigruppo. La seduta di martedì 31 maggio voterà soltanto Il Decreto Legge ‘Voto dei cittadini temporaneamente all’estero’ in occasione dei referendum del 12 e 13 giugno 2011’.

In occasione del voto della pdl contro omofobia e transfobia, che molto probabilmente si svolgerà martedì 7 giugno, sono già state presentate da parte dell’Udc e della Lega  proposte di sospensiva e di eccezione di costituzionalità, che si discuteranno prima del voto.

Il giorno del voto L’Associazione Radicale Certi Diritti, insieme a Circolo Mario Mieli, Comitato Europride 2011,  Arcigay, GayHelpLine, Iken Onlus, Associazione Luca Coscioni, Associazione DiGayProject, Associazione Libellula, Associazione 3D – Democratici per pari Diritti e Dignità,  Cgil – Nuovi Diritti, Equality Italia, terranno in Piazza Montecitorio – Roma un Sit-in/Maratona oratoria con le Parlamentari Paola Concia, Rita Bernardini insieme a coloro che sono impegnati nella la lotta per i diritti civili in Italia.

Per adesioni: [email protected]

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp