Slitta il voto su provvedimento anti omofobia. Sit-in rinviato

Alla Camera dei deputati, pur iniziando il 23 maggio la discussione del ddl contro l’omofobia, slitta il voto. Rinviata la maratona oratoria e sit-in in Piazza Montecitorio. Solidarietà a Paola Concia per le sue dimissioni da relatrice.

Roma, 19 maggio 2011

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza all’on. Paola Concia che si è oggi dimessa da Relatrice del provvedimento contro l’omofobia a causa dei veti e delle prese in giro di una parte delle forze politiche clericali e fondamentaliste.

Abbiamo oggi saputo che il voto sul provvedimento anti-omofobia, la cui discussione inizierà alla Camera dei deputati, lunedì 23 maggio alle ore 10, potrebbe slittare di alcuni giorni a causa del voto (con la fiducia quasi sicuramente) sul “Decreto Omnibus” che di fatto occuperà le due giornate di voto dell’aula di martedì 24 e mercoledì 25 maggio. Il voto sulla pdl anti-omofobia, anche se molto difficile, potrebbe svolgersi giovedì 26 maggio o addirittura la settimana successiva, sempre che non si faccia la pausa pre-elettorale in vista dei ballottaggi per le amministrative.

L’Associazione Radicale Certi Diritti ha deciso quindi di rinviare alla data del voto la manifestazione di Piazza Montecitorio. In quelle stesse ore verrà promossa davanti alla Camera dei deputati, e ne daremo per tempo notizia, una maratona oratoria sit-in aperta ai cittadini alle associazioni e a quanti hanno a cuore la promozione e la difesa dei diritti civili in Italia.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp