16 maggio a Roma serata contro l'omofobia e la transfobia

In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, il 17 maggio l’associazione radicale Certi Diritti sarà ricevuta dal Presidente della Camera Gianfranco Fini insieme all’On. Concia e alle altre associazioni lgbt nazionali. Il giorno prima la nostra associazione organizza una serata a Roma. Il programma.
16 maggio – via di Torre Argentina, 76 ROMA

Ospite della serata Cristian Friscina, il ragazzo pugliese a cui non hanno rinnovato la patente perchè gay.

ORE 18
Presentazione del libro di Franco Buffoni

LAICO ALFABETO IN SALSA GAY PICCANTE.
L’ORDINE DEL CREATO E LE CREATURE DISORDINATE

modera Alessandro Litta Modignani, giornalista e membro comitato nazionale Radicali Italiani.Ne discutono con l’autore:
Sergio Rovasio, Segr Associazione Radicale Certi Diritti
Dario Accolla, Francesco Paolo del Re, Andrea Maccarrone

ORE 19,30
APERITIVO con prodotti tipici marchigiani

ORE 20,30
Dopo l’anteprima nazionale al Festival del cinema Glbt di Torino
Proiezione del documentario

FUORI! STORIA DEL PRIMO MOVIMENTO
OMOSESSUALE IN ITALIA (1971-2011)

curato da Angelo Pezzana ed Enzo Cucco
Segue dibattito con associazioni ed esponenti del movimento Lgbte.

Hanno assicurato finora la loro partecipazione:


On Rita Bernardini, deputata Radicale – Pd; On. Paola Concia, deputata Pd; Paolo Patanè e Luca Trentini, presidente e segretario di Arcigay; Sergio Stanzani, Presidente del Partito Radicale Nonviolento;  Rita De Santis, presidente Agedo; Aurelio Mancuso, presidente Equality; Famiglie Arcobaleno; Rete Genitori Rainbow ; Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani; Cristiana Alicata, esponente del Pd; Rocco Berardo, Consigliere Regionale Lista Bonino Pannella, Federalisti europei alla Regione Lazio; Alba Montori, Fondazione Massimo Consoli; Imma Battaglia, e Laura Annibali, Di Gay Project; Rossana Praitano, Presidente del Circolo Mario Mieli;  Enrico Oliari, presidente Gay Lib; Nuova Proposta; Libellula; Gigliola Toniollo e Salvatore Marra,Cgil Nuovi Diritti; Andrea Rubera, Nuova Proposta; Rete Genitori Rainbow

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp