Dirigenti di Arcigay aggrediti: solidarietà di Certi Diritti

I Radicali, prima firmataria la presidente di Certi Diritti Rita Bernardini, hanno depositato un’interrogazione urgente al governo su quanto accaduto.

Roma, 11 aprile 2011

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti La sera tra venerdì 8 e sabato 9 aprile, due dirigenti di Arcigay sono stati vilmente aggrediti e malmenati a Napoli, mentre si trovavano insieme ad altri esponenti dell’Associazione per un corso di formazione. L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime la sua solidarietà e vicinanza ad Antonello Sannino, presidente di Arcigay Salerno e Federico Esposito, segretario provinciale di Arcigay Pistoia, aggrediti perché omosessuali. E’ evidente che il clima di pregiudizio e di odio continua ad essere alimentato a Napoli e nel resto d’Italia senza che si intervenga adeguatamente con interventi di informazione ed educazione presso le scuole, i centri di socialità e di lavoro. La stessa legge contro l’omofobia dell’On. Paola Concia è ferma ormai da mesi per la mancanza di volontà  politica per approvarla.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp