presentazione libro e dibattito Pannella-Eribon

Il 5 giugno 2004 il sindaco di un piccolo comune francese sposa una coppia di uomini, dando vita a uno straordinario dibattito che coinvolge tutta la società francese, mettendo in crisi il Partito Socialista e le diverse correnti della psicoanalisi. Didier Eribon, che con un gruppo di intellettuali e giuristi fu all’origine di questa eccezionale mobilitazione per l’uguaglianza dei diritti, racconta la cronaca, le reazioni e le riflessioni che questo movimento civile seppe suscitare.

Venerdì 26 novembre, ore 17.30, presso il Partito Radicale

via di Torre Argentina, 76 – Roma

si terrà la presentazione del libro:

“Su questo istante fragile” – Diario: gennaio-agosto 2004

di Didier Eribon – Edizioni Homolegens

Ne discute con l’autore

Marco Pannella

Introduce Annalisa Romani, traduttrice e curatrice del libro

Partecipa Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti

Presiede Alessandro Litta Modignani, Radicali Italiani

Didier Eribon è professore presso la facoltà di filosofia, scienze umane e sociali dell’Università di Amiens (Francia). E’ stato Visiting Professor all’Università di Berkeley, California.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp