Certi Diritti derisce alla fiaccolata contro l’omo-transfobia a Milano il 21 settembre

Di seguito il comunicato congiunto con altra associazioni attive a Milano:

“e io non ho paura” Fiaccolata contro l’omo-transfobia 21 settembre 2010 a Milano

Adesione e supporto alla fiaccolata “e io non ho paura” organizzata per rispondere al silenzio dei media e della politica di fronte ai reati d’odio omofobico e transfobico.

Arcobaleni in Marcia, CIG Arcigay Milano, Arcilesbica Zami, Associazione Radicale Certi Diritti, GayLib, Gruppo Soggettività lesbica, KOB Kollettivo Omosessuale Bicocca aderiscono e invitano a partecipare alla manifestazione-fiaccolata “e io non ho paura” che si terrà martedì 21 settembre alle ore 20.30 dai Bastioni di porta Venezia organizzata su iniziativa di un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini con l’obiettivo di abbattere la cortina di silenzio alimentata da una classe politica disattenta di fronte ai reati d’odio a matrice omo-transfobica.

Oggi, in Italia, nessuna norma è prevista nell’ordinamento a tutela delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans e nonostante sia nuovamente in calendario la discussione di proposte di legge in Parlamento nessun partito e movimento politico sembra realmente interessato a rendere prioritaria nell’agenda politica una legge adeguata di respiro europeo, come auspicato dal Presidente della Repubblica.

Le associazioni che firmano questo comunicato partecipano a questa manifestazione spontanea su invito degli organizzatori, tutti uniti in una comunità ideale di gruppi, movimenti e liberi cittadini che credono nell’importanza della visibilità e dell’impegno civico e individuano il silenzio come alleato della violenza e l’indifferenza della politica come sua mandante.

Una manifestazione che vuole spezzare il binomio vittima=debole, per affermare la nostra forza civile e politica.
Nel richiedere l’estensione della legge Mancino anche per i reati omo-trasfobici ci asupichiamo che tale traguardo di civiltà non venga associato a quei dispositivi autoritari e liberticidi, come i “pacchetti sicurezza” tanto cari a chi odia i “diversi”.

Arcobaleni in Marcia
Arcigay Milano CIG Centro di Iniziativa Gay
Arcilesbica Zami Milano
Associazione radicale Certi Diritti
GayLib
Gruppo Soggettività Lesbica
KOB Kollettivo Omosessuale Bicocca

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp