La Famiglia Fantasma

Postato in: Senza categoria
Tags:

La Famiglia Fantasma: DiCo, PACS e matrimoni omosessuali, la politica italiana in crisi

di Gian Mario Felicetti

Milioni di Italiani sono fantasmi:
senza storia
senza legge  
senza futuro

La Repubblica Italiana si ostina a negare il riconoscimento istituzionale a milioni di coppie, obbligate a non sposarsi, come ai tempi delle leggi razziali.

RISCATTARE LA PROPRIA STORIA – Questa condizione di subalternità è dannosa per tutta la società civile perché le famiglie e gli affetti omosessuali sono fondamentali per l’identità culturale di ogni popolo. L’Italia omofoba è un albero sofferente dalle radici recise.

GAY_quadrati_verticale

OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DELLA LEGGE – Per essere riconosciuti dalla legge, bisogna conoscere la legge e avere fiducia nelle istituzioni. Così diventa facile confutare i più radicati luoghi comuni: la Costituzione Italiana definisce il matrimonio come unione tra coniugi e non vieta in nessun modo il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

CONQUISTARE IL PROPRIO FUTURO – Il libro aiuta a costruirsi un proprio lessico, necessario per aprirsi con serenità e onestà intellettuale al dibattito sul diritto alla paternità e maternità da parte delle persone omosessuali: una lecita dimensione affettiva, totalmente nuova ed epocale per gay e lesbiche di tutto il mondo.

Il libro si può acquistare online e può essere ordinato in tutte le librerie.
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Non ci sono ancora commenti pubblicati.

Lascia un tuo commento

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options