Amore Civile

Amore Civile, dal Diritto della tradizione
al Diritto della ragione

a cura di Bruno de Filippis e Francesco Bilotta
MIMESIS collana Sx
Quaderni Loris Fortuna.

Questo volume raccoglie il lavoro svolto in quasi due anni da studiosi, esperti e rappresentanti di associazioni, impegnati in un tavolo di lavoro permanente, ove le diverse competenze (diritto civile, penale, comparato ed internazionale, di medicina e genetica, di filosofia, psicologia e sociolgia) potessero aver modo di lavorare insieme per redigere un Progetto di Riforma globale del Diritto di Famiglia. Tra gli obiettivi vi è quello di proporre alla classe politica una riforma complessiva raccolta nel libro Amore Civile. Idea ispiratrice del lavoro è il concetto di laicità dello Stato.

Interventi, tra gli altri, di Emma Bonino, Bruno De Filippis, Francesco Bilotta, Marco Pannella, Marco Cappato, Sergio Rovasio, Diego Galli, Guido Allegrezza, Diego Sabatinelli…

Dal 7 novembre 2009 Amore Civile è disponibile in tutte le LIBRERIE, e ON-LINE nei principali siti di vendita di libri, anche in offerta on line direttamente alla casa editrice.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp