COMUNICATO STAMPA

CORTE COSTITUZIONALE: STUDENTI ISTITUTO TECNICO DI CALTANISSETTA ASSISTONO A UDIENZA SU MATRIMONIO GAY. PLAUSO ALLA SCUOLA DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI

L’Associazione Radicale Certi Diritti, che sta assistendo con una sua rappresentanza all’udienza in Corte Costituzionale relativamente alla questione di legittimità del matrimonio tra persone dello stesso sesso, plaude all’Istituto Tecnico Mottura di Caltanissetta, che con 41 dei suoi studenti sta assistendo al dibattimento. “Plaudiamo all’iniziativa dell’Istituto Tecnico Mottura,” affermano i rappresentanti di Certi Diritti, “che ha dato l’opportunità ai suoi studenti di presenziare a una sentenza storica per l’Italia e per i suoi cittadini; è con questo senso civico che un istituto scolastico dovrebbe rapportarsi alla società, mettendo in primo piano il confronto, l’informazione e la sensibilizzazione su tematiche che riguardano il principio di eguaglianza e di non discriminazione tra tutte le persone. Un messaggio positivo e incoraggiante” continuano, “rispetto a quello del liceo Don Milani di Romano di Lombardia (BG), che qualche giorno fa ha bloccato, per opera dei genitori, un’incontro propedeutico alla non discriminazione delle persone omosessuali.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp